PEOPLE 2017

PEOPLE è il tema di questa prima edizione del Brescia Photo Festival.

Il tema permette un focus sulla rappresentazione della comunità umana in ogni sua forma e in un momento di particolare complessità come quello che stiamo vivendo. Dato il tema, grande spazio sarà dedicato al fotogiornalismo.

70 ANNI DI MAGNUM

A connotare l’edizione 2017 PEOPLE del Brescia Photo Festival sarà anche la concomitanza con un anniversario di rilievo nella storia della fotografia: i 70 anni dell’agenzia internazionale di fotogiornalismo Magnum Photo, che vede al suo interno alcuni tra i più grandi fotografi del mondo.

Brescia Photo Festival sarà uno dei luoghi ufficiali per la celebrazione dell’anniversario in Italia, un evento internazionale di forte valenza culturale che coinvolgerà, oltre al Museo di Santa Giulia a Brescia, Camera – Centro Italiano della Fotografia di Torino e il Museo del Violino di Cremona.

I 70 anni di Magnum saranno ricordati a Brescia con tre diverse mostre (Magnum’s First e Magnum. La première fois presso il Museo di Santa Giulia e Magnum Brescia Photo presso la Camera di Commercio) oltre che con incontri, proiezioni ed eventi.

 

GRANDI MOSTRE, ESPOSIZIONI NELLE GALLERIE, INCONTRI CON I FOTOGRAFI

LE GRANDI MOSTRE

Cinque grandi mostre visitabili a partire dal 7 marzo e nei prossimi mesi:

    • Steve McCurry
    • Magnum’s First
    • Magnum. La première fois
    • Uliano Lucas
    • Caio Mario Garrubba

 

IL FESTIVAL IN CITTA’

Un ricco programma di mostre nelle gallerie e in altri spazi privati della città.
E al Cinema Nuovo Eden  un ciclo di film documentari con le biografie dei grandi fotografi.

 

INCONTRI CON I FOTOGRAFI

Opportunità uniche di un contatto diretto con i maestri della fotografia.