Visite speciali

Nel contesto del Brescia Photo Festival 2017, al Museo di Santa Giulia è ospitata una nuova serie di importanti mostre fotografiche dal 7 marzo al 3 settembre:

 

  • Steve McCurry LEGGERE imperdibile mostra con 70 immagini di cui molte inedite. Steve Mc Curry è uno dei fotografi più amati in Italia, le sue mostre attirano ogni anno migliaia di visitatori e in oltre quarant’anni di attività ha scattato alcune delle foto più iconiche di sempre.

 

  • Magnum’s first ripropone, dopo mesi di intenso lavoro di restauro, le stampe originali e i loro supporti possono ora essere esposti in mostra per la prima volta in Italia.

 

  • Magnum. La première fois (la prima volta) presenta i servizi che hanno reso celebri 20 grandissimi fotografi Magnum, con proiezioni e stampe originali.

 

In questa incantevole cornice è possibile organizzare eventi serali, accompagnati da visite esclusive e attività speciali attraverso cui gustare il Museo e le Mostre in una dimensione intima di grande fascino e rendere unici questi momenti grazie ad un’ambientazione molto suggestiva.



La serata può essere articolata a seconda delle esigenze: dal semplice aperitivo o cena con visita guidata, alla realizzazione di un programma dedicato che includa attività esperienziali quali visite teatralizzate, attività di gruppo e molto altro.


Quando le porte del monastero si chiudono, si apre un universo di scoperta nuovo, sotto la conduzione sapiente di guide che accompagnano in un percorso espositivo suggestivo nella tranquillità delle sale deserte: un notturno a Santa Giulia trasforma un evento in un’esperienza che non si dimentica.



Fondazione Brescia Musei è a disposizione per definire insieme un evento che risponda al meglio alle specifiche esigenze, attraverso la valorizzazione di un’esperienza immersiva che, attraverso l’arte e la cultura, coinvolga e soddisfi il pubblico.





Per informazioni dettagliate e prenotazioni:
Fondazione Brescia Musei (signora Ciotti Bresciani Torri)
Tel. 030-2400640
email: brescianitorri@bresciamusei.com